Vai al contenuto
Caterina Soprana presenta CORRISPONDENZE Immagini e poesie

Quando

11 Maggio 2023    
18:30 - 20:00

Dove

Spazio AB 23
Contra' Sant' Ambrogio 23 , Vicenza, Vicenza, 36100, Veneto

Tipologia evento

Benedetta DONATO dialoga con l’autrice

Voce narrante: Alessia BARTOLOMUCCI

 

Il racconto di Caterina Soprana prende spunto dal paesaggio, mettendo al centro dell’indagine un particolare tipo di contesto, qual è il lago.

L’elemento naturale dell’acqua, come fonte generatrice e propulsiva di tutto ciò che sta intorno, diventa in queste pagine, la sorgente di percorsi in un tempo sospeso eppure caratterizzato da inaspettata vitalità.
Corrispondenze è un lavoro articolato in circa tre anni di ricerche. Durante la sua realizzazione è stato esposto nel 2018, in una mostra collettiva a Ca’ dei Carraresi a Treviso e successivamente nelle mostre personali di Arcugnano (Vicenza), dove si trova il lago di Fimon e presso la sede BNL Paribas di Vicenza.

 

**********
Caterina Soprana vive e lavora a Vicenza.
Dopo gli studi in Lettere Moderne, prosegue l’attività di ricerca presso l’Università di Padova, che confluisce in una pubblicazione sul Settecento vicentino.
Si concentra sull’attività di copywriting, dedicandosi anche alla scrittura libera di fiabe e poesie.
Dieci anni fa, si accosta al mondo della fotografia, quale linguaggio che le consente di esplorare la realta, come viaggio continuo tra visioni e sensazioni.
Approfondisce la disciplina attraverso incontri, corsi di formazione e workshop, con diversi autori, tra i quali Franco Fontana, Efrem Raimondi, Paolo Marchetti, Eolo Perfido e molti altri.
Tra i suoi progetti, si ricorda Mondi paralleli, esposto a Vicenza nell’ambito della manifestazione Art Walk e a Bologna, presso lo spazio Paoletti Foto, nell’ambito della mostra collettiva al termine del master di specializzazione condotto da Paolo Marchetti.
Attualmente è impegnata nel completamento di un progetto nato durante ISOZERO Lab, il laboratorio ideato da Efrem Raimondi, il grande fotografo recentemente scomparso, cui l’autrice è molto legata.

 

************
Prenotazione obbligatoria a: info@baldilibri.it oppure messaggio whatsapp e sms a 338 394 6998. Ingresso libero, fino ad esaurimento di posti disponibili.