Sabine Schultz e Lucrezia Bivona dialogano con l’autore
Marnie ha trentotto anni e l’impressione che la vita le stia scivolando dalle dita senza rimedio. Anno dopo anno, amici e amiche sono stati inghiottiti da matrimoni e incombenze genitoriali, rifugiandosi in vite nuove, spaziose e ordinate a Hastings o Stevenage, Cardiff o York, mentre lei è rimasta a Londra, dove lavora come correttrice di bozze chiusa nella silenziosa solitudine del suo appartamento. Michael non sa bene come rimettere assieme i pezzi della propria vita, andata in frantumi quando sua moglie lo ha lasciato. Ancora innamorato, si aggira solitario nella casa che hanno condiviso e trova conforto solo nelle lunghe passeggiate che si concede quotidianamente nella brughiera. Quando un’amica in comune insiste per coinvolgerli in un itinerario a piedi attraverso l’Inghilterra, Marnie e Michael si ritrovano improvvisamente soli nella più epica delle avventure, sull’orlo di una nuova amicizia, o forse qualcosa di più. Ma riusciranno a sopravvivere alle peripezie del viaggio?
Firmato dall’amatissimo autore di Un giorno, Tu sei qui racconta della magia dei primi incontri, delle seconde possibilità e di come due persone che si sono smarrite riescano a ritrovare la strada di casa.
DAVID NICHOLLS. Ha lavorato a lungo con la BBC realizzando adattamenti shakespeariani e numerose serie di successo, premiate con due nomination per i BAFTA Awards. Di recente è stato nominato per gli Emmy Awards per la sceneggiatura di Patrick Melrose, tratto dall’opera di Edward St Aubyn I Melrose. Tra i suoi romanzi Le domande di Brian (BEAT 2011), Il sostituto (BEAT 2012), Un giorno (Beat 2024), da cui è stato tratto un celebre film diretto da Lone Scherfig, con Anne Hathaway e Jim Sturgess, Noi (Neri Pozza 2014, BEAT 2017) e Un dolore così dolce (Neri Pozza 2019).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
con prenotazione obbligatoria al link https://www.unabasilicadilibri.it/iscrizioni/