LO SPORT SI RACCONTA
Antonio STEFANI dialoga con l’autore
Un impressionante e sorprendente concentrato di retroscena, segreti, aneddoti e strategie del mercato più pazzo del mondo raccontati dal più grande giornalista esperto di calciomercato.
Sliding doors, incontri top secret, aerei persi, alberghi di lusso e strategie che si avvicinano molto a partite di poker. Il filo che lega tra loro i tantissimi retroscena di questa realtà parallela è leggero e divertente, proprio come le innumerevoli scaramanzie di chi vive il mercato in prima linea, sborsando milioni su milioni pur di prendere un calciatore: i presidenti.
********
GIANLUCA DI MARZIO (1974) è nato a Castellammare di Stabia, inseguendo il lavoro del papà, Gianni Di Marzio, uno dei più importanti allenatori di calcio nonché il primo a scoprire Maradona. Gianluca, parallelamente alla laurea in Giurisprudenza, inizia a farsi le ossa come giornalista nelle tv locali di Padova finché a 30 anni riceve la chiamata di Sky. Protagonista del programma Calciomercato L’Originale, che lo ha reso famoso come esperto di trasferimenti e trattative, mette a segno scoop che gli danno grande riconoscibilità internazionale. In Francia sono stati girati documentari sulla sua giornata di lavoro, scritti decine di articoli sulla sua professione e su come abbia cambiato il modo di raccontare il Calciomercato. ESPN – uno dei canali sportivi più seguiti negli Usa – lo ha inserito tra i 50 uomini più influenti del mondo calcistico. È presente nel mondo dei social con una community di oltre 2 milioni e mezzo di followers, occupando la prima posizione nella classifica dei giornalisti più seguiti di Twitter, e gestisce il sito www.gianlucadimarzio.com che colleziona ogni anno oltre 100 milioni di pagine visualizzate. Ha due figli gemelli, Gaia e Giovanni, e una moglie, Anna Maria, con cui condivide la vita da 27 anni e che confessa di “aver sposato tutto il pacchetto, perché anche il telefonino, per uno come lui, è un vero e proprio amante di cui non può permettersi di essere gelosa!”.
*********
Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria a: info@baldilibri.it oppure messaggio whatsapp o sms al numero 338 394 6998.