Alessandro Comin dialoga con l’autore
Tra arte ed eresia, amori e vendette, Strukul fa luce sull’enigmatica morte di Andrea Palladio, il più celebre architetto della Serenissima la cui scomparsa è tuttora avvolta nel mistero.
Un cold case storico, ambientato nella Vicenza rinascimentale.
Vicenza, 14 febbraio 1569. Leonida di Andrea della Gondola, un giovane intemperante e tormentato, partecipa alla festa di San Valentino presso il palazzo di Alessandro Camera e, tra melodiose danze e ricchi banchetti, seduce la moglie del padrone di casa. Tra i due uomini scoppia un litigio feroce durante il quale Alessandro Camera muore accoltellato. Ma quella che sembra l’ennesima sanguinosa lite della Vicenza rinascimentale diventa un affare molto più grosso.
Leonida infatti è il figlio di Andrea Palladio, il più celebre architetto della Serenissima. E proprio nel momento del suo massimo splendore artistico, per Andrea, padre e marito fedele, la sfida quotidiana diventa proteggere Leonida e il resto della famiglia, perché nella città delle faide, dell’Inquisizione e della peste che non lascia scampo, nessuno è al sicuro. Il leggendario architetto dovrà fare i conti con avvenimenti che lo segneranno
nel profondo fino alla fine dei suoi giorni.
In una girandola di colpi di scena, personaggi memorabili, amori, intrighi e vendette, Matteo Strukul si insinua con sapienza tra i chiaroscuri della Storia, gettando una nuova luce sull’enigmatica morte di Palladio e componendone un ritratto colmo di passione
e umanità.
***************************
MATTEO STRUKUL è nato a Padova nel 1973. È scrittore e sceneggiatore. Vincitore del Premio Bancarella, ha pubblicato numerosi romanzi, tradotti in oltre venti lingue, tra cui la saga di grande successo I Medici. Tra gli altri suoi libri, tutti bestseller internazionali, ricordiamo Giacomo Casanova, la sonata dei cuori infranti, Inquisizione Michelangelo, Le sette dinastie, La corona del potere, Dante enigma, Il cimitero di Venezia, Il ponte dei delitti di Venezia.
_____________________________
Prenotazione a: info@baldilibri.it oppure messaggio whatsapp e sms a 338 394 6998.
Ingresso libero, fino ad esaurimento di posti disponibili.